Tutti prima o poi arriviamo a un certo punto della nostra vita in cui non ci piace più l’immagine riflessa allo specchio. Alcune volte può essere un particolare rimediabile come il colore dei capelli o un nuovo paio di occhiali. Altre volte invece ci rendiamo conto che ci serve un guardaroba nuovo, perché non ci piacciono più i nostri vecchi vestiti.
Qualche volta il problema è più grave: ad esempio possiamo realizzare di dover perdere peso. L’obesità influenza la vita in molti modi, tutti negativi: può provocare gravi problemi alla salute, difficoltà a trovare degli abiti su misura e anche un abbassamento dell’autostima. A volte voler dimagrire sembra una cosa superficiale ma non lo è per niente e bisogna fare tutto quello che serve per riuscirci.
Cos’è la Garcinia Cambogia
La Garcinia Cambogia (visita il sito italiano) è un frutto a forma di zucca dotato di proprietà dimagranti. Nativa dell’Asia e del sud-est dell’India, viene utilizzata da secoli nella cucina tradizionale e non ha alcun effetto collaterale, risulta pertanto un alimento perfettamente sicuro. Il principio attivo della Garcinia Cambogia è l’acido idrossicitrico (HCA) che si trova nella buccia del frutto. In Italia è impossibile trovare Garcinia Cambogia fresca, tuttavia si possono sfruttare le proprietà di questo frutto miracoloso attraverso gli integratori che ne contengono l’estratto.
Leggi la recensione di Garcinia Pure con 60% HCA
Che cosa bisogna fare per dimagrire con l’estratto di Garcinia Cambogia?
Innanzitutto devi renderti conto che il corpo umano non può perdere dieci chili in poche settimane solo prendendo due o tre pillole al giorno. La cosa più importante, quando si cerca di dimagrire, è rimanere motivati. Spesso è anche la più difficile. Devi fare il possibile per concentrarti sulla tua nuova vita e sulla salute che ne guadagnerai, non lasciandoti abbattere dagli ostacoli che si presenteranno lungo la strada.
Un’altra cosa fondamentale è cambiare le tue abitudini. Le vecchie sono dure a morire e non sarà facile crearne di nuove, ma ti devi impegnare al massimo per integrare nella tua vita un nuovo piano alimentare e sessioni di esercizio regolari (almeno trenta minuti di attività, ad esempio correre o praticare qualche sport all’aria aperta oppure, se preferisci, iscriverti a una palestra).
La Garcinia Cambogia funziona anche senza cambiare la propria dieta e senza fare esercizio, tuttavia l’effetto aumenta di molto se si adotta uno stile di vita sano.
È stato calcolato che con la Garcinia Cambogia si può perdere 2-3 volte più peso rispetto alla sola dieta e all’esercizio fisico.
Ricordati di assumere l’estratto di Garcinia Cambogia almeno trenta minuti prima dei pasti e con abbondante acqua. Inizialmente puoi fissare una sveglia per ricordartene ma nel giro di qualche giorno diventerà un’abitudine consolidata.
Cerca di limitare al minimo lo stress durante la giornata. Lo stress porta a un consumo eccessivo di cose, che di solito fanno molto male alla salute: ad esempio cibo spazzatura, alcol e sigarette. È piuttosto difficile combatterlo nel frenetico ventunesimo secolo, ma si può gestire dormendo correttamente, con dei massaggi, praticando qualche sport o passatempo o con delle tisane rilassanti.
Come ultimo consiglio ricordati che l’integratore che stai assumendo non è una medicina. L’estratto di Garcinia Cambogia è un prodotto completamente naturale. Il 70% delle persone nel mondo prende qualche tipo di integratore, normalmente per rifornire l’organismo di vitamine e minerali che non riesce ad assumere a sufficienza con il cibo.
Come si può rimanere motivati durante il percorso?
Devi ricordarti che lo stai facendo per te stesso. Perdere peso non è soltanto una questione estetica: ne va della tua salute.
Un piccolo consiglio: ogni volta che raggiungi un nuovo risultato, ad esempio un chilo in meno, premiati. Compra qualcosa che desideri (non cibo possibilmente!) e goditi il tuo trofeo. Raggiunto il peso ideale, dovrai regalarti qualcosa di grosso, un bel viaggio ad esempio per sfoggiare su qualche spiaggia il tuo fisico asciutto oppure un gioiello o una macchina nuova.
In questo modo, ogni volta che guarderai o ripenserai al tuo premio, ti ricorderai dei sacrifici che hai fatto per ottenerlo e difficilmente ti verrà di nuovo in mente di mangiare robaccia o porzioni esagerate.
Prendi una decisione e comincia a perdere peso con l’aiuto dell’estratto di Garcinia Cambogia e la giusta motivazione. Non dire che lo farai tra qualche mese, fallo immediatamente!
Lascia un commento