Nel corso dell’anno passato, tutti i fan di G’Day hanno potuto assistere ad una progressiva trasformazione, che avveniva sotto i loro occhi, nel look della loro star preferita. L’attrice da piacevole e simpatica cicciottella, che dell’autoironia sul suo peso era riuscita a fare la miglior arma di battaglia, si stava trasformando in una donna sofisticata, con una siluette da far invidia ad altre personalità femminili che da più tempo calcano la scena della TV italiana. Ma cosa ancora più importante, Geppi è riuscita a dimagrire e diventare più bella senza mai perdere un briciolo della sua simpatia e rimanendo fedele a se stessa.
Non si può negare che la nuova bellezza della Cucciari abbia fatto da stimolo e da incoraggiamento per tutte le donne comuni, che non si ritengono particolarmente belle e che, pur possedendo forme avvenenti, coprono le loro potenzialità per non mostrare i chili di troppo di cui non riescono a disfarsi.
Questo cambiamento, al quale possiamo dire di avere assistito in diretta, genera inevitabilmente delle curiosità e viene da chiedersi quale sia il segreto di questa trasformazione.
Chi ha seguito costantemente la Cucciari sà bene quanto ella non abbia mai fatto segreto del fatto di adorare la buona cucina e, fedele alle sue origini, ha sovente raccontato di fantastici pacchi recapitati al suo indirizzo milanese, contenenti alimenti tipici della sua terra natia, la Sardegna, alimenti non esattamente dietetici quali salsiccia, bottarga, pecorino, dolci sardi tipici e quant’altro.
Ma nemmeno questa pubblica confessione ha potuto evitare che alla fine, come tutti i comuni mortali, anche un personaggio pubblico se vuole dimagrire, deve temporaneamente mettere da parte le sue abitudini alimentari e sottoporsi ad una disciplina. Quindi, a conti fatti, non c’è nulla di particolarmente segreto e, come avviene nella maggior parte dei casi, la dieta unita ad una costante attività sportiva sono state decisive per il raggiungimento di questo evidente risultato.
Durante G’Day, in una buffa gara di canestri con un campione di basket, Geppi ha dato prova della sua agilità mostrando come l’attività sportiva sia per lei una prassi consolidata essendo stata, fin da giovane, un atleta agonista. Ex giocatrice di pallacanestro, anche in questo campo, oltre che nello spettacolo, è riuscita ad arrivare ad alti livelli, giocando persino in A2.
Il basket è una passione che non l’ha mai lasciata e, abbandonato l’agonismo, anche perché l’età e soprattutto il suo clamoroso successo ormai non glielo consentirebbero, continua a giocare a livello amatoriale. Basket e palestra tutta la settimana, uniti ad un controllo del cibo assunto quotidianamente, hanno quindi prodotto il meraviglioso risultato che tutti i suoi fan hanno, giorno dopo giorno, potuto osservare.
La dieta seguita dalla Cucciari è il metodo della Tisanoreica, un sistema che consente un dimagrimento rapido ma equilibrato, basato come la maggior parte delle diete, su un più importante apporto di proteine rispetto ai carboidrati, integrato da alimenti prodotti apposta per simulare la sensazione di mangiare carboidrati, da svolgere sotto rigoroso controllo medico.
Si tratta di un regime alimentare seguito da diverse personalità del mondo dello spettacolo tanto da essere stato definito “la dieta dei VIP”. Questa definizione è probabilmente dovuta anche ai costi che seguire questa dieta comporta, bisogna per un certo tempo acquistare ed assumere i prodotti appositi, ma oggettivamente la Tisanoreica vanta al suo attivo numerosi successi da parte di chi l’ha seguita.
Per tornare a Geppi, considerando che il segreto del suo successo non è dipeso certo dal suo aspetto fisico, e considerando la sua propensione atletica, viene da chiedersi, quale possa essere stata la spinta decisiva che l’ha portata a decidere di mettersi a regime, e sopratutto perchè proprio in questo momento?
Nel corso delle numerose interviste dalle quali è stata subissata conseguentemente al successo di G’Day, per non parlare di quelle che sono arrivate dopo il suo clamoroso dimagrimento, Geppi ha rivelato che, questa volta, ci sono delle motivazioni più profonde, legate alle scelte di vita per il prossimo futuro.
Infatti per sua stessa dichiarazione è stato soprattutto il desiderio di realizzare un figlio col suo compagno, il giornalista Luca Bonaccorsi, sposato lo scorso dicembre, lo stimolo che l’ha spinta a prendersi cura di sè e a dimagrire. Ha pubblicamente affermato infatti che, nonostante il suo brillante passato di atleta, la prova atletica più importante da affrontare per una donna è proprio quella del parto ed essendo ormai prossima ai quarant’anni, che compirà il prossimo agosto, ritrovare la giusta forma fisica era diventato un passo obbligatorio per affrontare una gravidanza in salute e ridurre i possibili rischi derivanti dal sovrappeso. Ma, salute a parte la stessa Geppi ha poi dichiarato che, in ogni caso, è una gran bella soddisfazione poter a mettere in evidenza gli aspetti belli del suo corpo che prima, a causa del sovrappeso, non venivano valorizzati adeguatamente.
Non c’è migliore testimonianza di come la dieta abbia esaltato la sua bellezza guardando le foto scattate il giorno del suo matrimonio, dove una linea invidiabile e le forme armoniose sono messe in evidenza dal meraviglioso abito bianco a sirena firmato dallo stilista sardo Marras che da tempo cura il suo guardaroba. A quanto pare anche per quanto riguarda l’aspetto Geppi non vuole dimenticare le sue origini.
Lascia un commento